I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Pellicole riflettenti LLumar®

Pellicole riflettenti LLumar®

Come funzionano e come ci fanno risparmiare

 

La prerogativa principale delle pellicole riflettenti è quella di fornire la massima protezione dal calore solare. Le pellicole prodotte da LLumar sono delle composizioni multistrato con la parte riflettente ottenuta tramite processo termico per metallizzazione del poliestere.

 

Il deposito metallico, responsabile del colore argentato, viene realizzato con vapori di alluminio in densità e atmosfera controllata. La scelta dell’alluminio – quindi di un metallo – sfrutta il principio della riflessione delle onde elettromagnetiche.

 

Queste pellicole riflettenti respingono quasi completamente il vicino ed il lontano infrarosso, che rappresentano mediamente il 50% del carico termico contenuto nella radiazione solare.

 

 


Schema pellicole riflettenti pag2.1 compressor

 

 

Una pellicole riflettente può essere installata sia internamente che esternamente al vetro. La gamma di prodotti LLumar, ottenuti con il deposito termico del metallo, è davvero molto vasta. Il consiglio di un installatore accreditato LLumar è importatnte per fare la scelta corretta in base al tipo di sistema vetrato e alle esigenze dell’utente.

 

Vediamo da vicino i benefici principali della serie di pellicole a controllo solare Reflective.

 

Ad esempio la pellicola riflettente della serie RHE 20 SI ER HPR è in grado di controllare la temperatura del vostro ufficio, grazie alla riflessione molto elevata dei raggi provenienti dal sole.

In particolare avrete:

 

  • temperature interne all’edificio minori
  • risparmio energetico
  • condizioni ottimali di lavoro, grazie alla diffusione della luce e al filtro sui dannosi raggi UV

 

 Schema pellicole riflettenti pag3.2 compressor

 

 

Questi benefici da quali caratteristiche tecniche derivano?

 

Riflessione dell’energia solare pari al 60%

Trasmissione della radiazione visibile pari al 12%

Trasmissione raggi UV meno dell’1%

 

Stiamo parlando della pellicola riflettente con le più alte performance della serie – in termini di riflessione. Qualora, per specifiche esigenze, si preferisse una pellicola meno riflettente, LLumar offre una serie di trattamenti intermedi e light, che permettono un maggiore passaggio di luce all’interno dell’edificio e minor effetto specchio.

 

In particolare avrete:

  • temperature interne all’edificio minori

  • risparmio energetico

  • condizioni ottimali di lavoro, grazie alla diffusione della luce

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: