I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

LLumar® su Il Sole 24 Ore

Le pellicole LLumar® su Il Sole 24 Ore

Pellicole per vetri e nuovi trend dell’edilizia ecosostenibile

 

Oggi in edicola su Il Sole 24 Ore trovate un approfondimento sulle nuove tendenze nel settore edilizia ecosostenibile… e siamo lieti che le pellicole per vetri LLumar® siano state scelte e pubblicate!

Eastman, produttore delle pellicole LLumar®, da sempre investe in ricerca e sviluppo, per offrire prodotti innovativi capaci di migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Questo ha reso le pellicole LLumar® note in tutto il mondo per qualità, efficienza e sostenibilità ambientale.

 

L’efficienza dei vetri Il vetro esistente non è più adeguato e andrebbe sostituito?

 

Pellicole per vetri edilizia sostenibile LLumar su Il Sole 24 Ore 15 aprile 2021

 

L’efficienza dei sistemi vetrati ha un ruolo fondamentale sia per le prestazioni energetiche degli edifici, sia per la fruizione degli occupanti intesa come comfort fisico e visivo. Le pellicole adesive LLumar® possono ottimizzare le prestazioni di vetri esistenti non più adeguati, senza bisogno di sostituirli. L’installazione è rapida, non demolitiva, evita la sostituzione di vetro e/o serramento con la conseguente gestione dei rifiuti. Una scelta vincente anche sotto il profilo del Life-Cycle-Assessment, parametro che determina il reale impatto ambientale di un prodotto lungo tutto il ciclo di vita, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento.

 

Test indipendenti condotti seguendo le linee guida ISO 14040, hanno dimostrato che le pellicole LLumar diventano carbon neutral in meno di 2 mesi, come pochi altri prodotti da costruzione. Potenziando i vetri esistenti con le pellicole di protezione solare LLumar (solo 60-100 gr/mq) si produce meno di 3,48 kg di CO2 per m², queste pellicole hanno quindi un’impronta di carbonio da 70 a 115 volte inferiore rispetto alla sostituzione dei vetri. La tecnologia produttiva di LLumar non solo permette di essere carbon neutral in 2 mesi ma anche di continuare a produrre risparmio energetico per molti anni, ben oltre i 10 anni di garanzia formale, quindi grande rispetto per il consumatore e per l’ambiente… con LLumar sei green!

 

 

Consulta la mappa e contatta subito il tuo installatore autorizzato LLumar!

Altri articoli che potrebbero interessarti: