I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Xeroderma pigmentoso come proteggersi in ufficio

Una speciale pellicola adesiva per vetri, può migliorare la vita a chi soffre di patologie come lo Xeroderma pigmentoso?

Alcuni ne danno definizioni più colorate come questa: “i bambini della luna”. Si tratta di quei casi in cui i bambini ne sono soggetti e non possono esporsi al sole. Ma non ci sono solo bambini, anche adulti ne soffrono.

 

Lo Xeroderma Pigmentoso è una malattia che porta l’insorgenza di:

  • Severe scottature dovute all’esposizione anche ad una quantità minima di luce solare,
  • Sviluppo di molte lentiggini in tenera età
  • Cheratosi superficiale e tumori della pelle sulle aree esposte (mani, braccia, viso)
  • Pelle con scaglie
  • Crescita limitata di peli su petto e gambe
  • Macchie scure irregolari sulla pelle

Secondo le informazioni attuali, non esiste una cura per lo Xeroderma Pigmentoso, ma ci sono modi per prevenire e trattare alcuni dei problemi ad esso correlati. 

Una delle soluzioni facilmente percorribili e di immediato ristoro è l’installazione preventiva sui vetri della vostra abitazione (o anche nel luogo di lavoro) di una pellicola specifica anti raggi UV. Non si tratta dunque di una semplice pellicola, ma di un prodotto LLumar® che detiene il più completo know-how sulle tecniche di produzione di pellicole ad alta protezione UV, di lunga durata. E’ importante scegliere una pellicola che possa garantire il filtro UV per molti anni, in quanto questa dannosa radiazione “consuma” anche le plastiche (quindi la pellicola stessa) e quindi merita spendere bene i propri soldi su una pellicola che dura.

L’applicazione di una pellicola protettiva anti UV per vetri è una tra alcune efficaci soluzioni di prevenzione. Rivolgiamo la nostra attenzione, non solo a chi ne è affetto e ha bisogno di rimedi immediati, ma anche e soprattutto alle persone che stazionano molte ore nei pressi delle finestre nei luoghi di lavoro o a casa.

Scopri la gamma delle pellicole UV

 

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: