I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Pellicole termiche isolanti per vetri

Una soluzione efficace per ridurre i consumi per un inverno sostenibile

Quando non è possibile sostituire i serramenti, le pellicole per vetri isolanti basso emissive sono la soluzione ideale per migliorare l’isolamento termico invernale. La pellicola termica LLumar® consente di isolare i vetri dal freddo e creare una barriera che impedisca la fuoriuscita del caldo dall’interno verso l’esterno attraverso le vetrate. I risultati saranno immediati dall’applicazione delle pellicole. Aumenterà il comfort climatico all’interno dell’ambiente, riducendo la dispersione del calore stanza fino al 30% in inverno e in estate isolando dal calore estivo, permettendo di valorizzare il fresco prodotto dai condizionatori.

Questo speciale film adesivo, praticamente invisibile, applicato ai vetri di finestre, vetrate ecc.. è in grado di trattenere il calore all’interno. Queste pellicole sono compatibili con la maggior parte dei vecchi vetri, o anche con vetri recenti, monolitici, a doppia o tripla camera.

Le pellicole LLumar basso emissive sono disponibili in due versioni: VE 35 SR CDF protezione dall’abbaglio fino al 68% (utile soprattutto in estate) e VE 50 SR CDF pellicola molto chiara, lascia passare molta luce, non limita l’abbaglio.

Come funzionano le pellicole isolanti, termiche, isolanti?

La superficie interna delle pellicole è sottoposta ad un trattamento basso emissivo che contribuisce al risparmio energetico invernale, poiché riduce la trasmittanza del vetro. Questa caratteristica è ottenuta grazie alla metallizzazione incorporata avanzatache rende queste pellicole in grado di trattenere il calore all’interno degli ambienti. Questi film respingono completamente il vicino ed il lontano infrarosso, che rappresentano mediamente il 50% del carico termico contenuto nella radiazione solare. Respingono, inoltre, la restante quota di radiazione scaldante contenuta nel campo definito come luce visibile (380-780 nanometri).  Questi trattamenti permettono di ottenere una pellicola molto performante che riduce la bolletta energetica sia d’estate che d’inverno.

L’efficienza di queste pellicole non si limita al freddo; funzionano ancor meglio con il caldo, respingendo fino al 73% dei raggi infrarossi che colpiscono i nostri vetri e mantenendo così gli ambienti più freschi.

Utilizzando meno energia per raffreddare o riscaldare gli ambientiotterremo un risparmio energetico 365 giorni l’anno.

Risparmio sui costi energetici e tempi rapidi d’ammortamento.

L’investimento sull’applicazione delle pellicole per vetri è estremamente vantaggioso e consente di risparmiare sui costi di riscaldamento/raffrescamento. Grazie al risparmio dei costi energetici si ottiene il completo ammortamento della spesa in tempi molto rapidi. Per ottenere questi benefici sarà sufficiente applicare questa sottile pellicola, ed è molto conveniente rispetto a sostituire i vetri, soprattutto per coloro che hanno infissi di vecchia generazione.


Pellicole per vetri LLumar sono una scelta sostenibile per l’ambiente

Le pellicole a marchio LLumar del Gruppo Eastman hanno una qualità produttiva riconosciuta in tutto il mondo, da molti anni. Inoltre, le tecniche produttive sono state modificate per rendere tutto il processo sempre più rispettoso per l’ambiente. Usare pellicole LLumar significa adottare una soluzione sostenibile per l’ambiente per due motivi: si risparmia su riscaldamento/raffrescamento e per questo si riducono le emissioni di CO2, inoltre le pellicole diventano Carbon Neutral in 2 mesi. Questo significa che tutte le emissioni di CO2 generate per produrre la pellicola (materie prime, ciclo produttivo, distribuzione, montaggio, smaltimento) vengono compensate dal risparmio energetico generato nei primi due mesi dall’installazione. Questi risultati sono stati controllati da enti indipendenti.

Inoltre, applicando le pellicole adesive LLumar si ottimizzano le prestazioni dei vetri esistenti, senza bisogno di sostituirli e senza dover gestire i rifiuti (vetri e/o serramenti). 

Scopri quanto puoi risparmiare con la pellicola antifreddo,  Contatta l’installatore autorizzato LLumar più vicino a te.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: