Protezione carrozzeria

Paura di graffiare l'auto?


Proteggi la carrozzeria della tua auto con la pellicola trasparente PPF

 

Hai appena acquistato un’auto nuova e ti piacerebbe mantenere la carrozzeria perfetta e la vernice scintillante come il primo giorno?

 

Guidando in città le insidie sono moltissime: per graffiare la macchina è sufficiente che un sassolino si stacchi dagli pneumici del veicolo davanti a noi, passare con la ruota in una pozzanghera piena di detriti, il sale lasciato dallo spargisale, la distrazione di un passante in un parcheggio, una manovra sbagliata entrando in garage… Chi è appassionato di auto sa bene che il primo graffio è quello che fa più male!

 

Se per te l’auto ha un valore, puoi evitare questi spiacevoli indicenti e costosi interventi di carrozzeria facendo installare la pellicola PPF, la pellicola trasparente per la protezione della carrozzeria dell’auto.

 

Cos’è il PPF e come funziona?

 

PPF è l’acronimo di Paint Protection Film, una pellicola adesiva trasparente e molto resistente, appositamente studiata per adattarsi alle superfici curve della carrozzeria e proteggerla da graffi, abrasioni e piccoli urti.

 

Questa pellicola poliuretanica altamente elastica modellata dalle mani esperti di installatori specializzati una volta applicata risulta praticamente invisibile.  Protegge con discrezione senza modificare l’aspetto del veicolo. 

 

Generalmente si applica sulle zone maggiormente esposte a rischi e ai detriti della strada: cofano paraurti frontale, fari, specchietti retrovisori laterali, bordi porta, maniglie, battitacco, parafango, minigonna, soglia di carico del bagagliaio... 

Si tratta di un lavoro eseguito in maniera sartoriale, su mi misura per ogni auto e per soddisfare le esigenze di ogni proprietario: se richiesto, è possibile rivestire l’intera auto!

Può esser utilizzata anche per rivestire moto, pullman o imbarcazioni.

 

La pellicola PPF, chiamata anche anti-stone o anti-chipping, protegge la vernice dell’auto da:

• usura quotidiana

• agenti atmosferici aggressivi

• sassolini, sale, sabbia, catrame, piccoli urti

• abrasione e graffi accidentali 

 

Scegliere di applicare la pellicola trasparente PPF è certamente un investimento che aiuta a conservare nel tempo il valore dell’auto. La pellicola LLumar®, prodotta da Esatman Chemical Company, è disponibile i diversi spessori e con garanzia del produttore 5 o 10 anni.

 

Inoltre il PPF di LLumar® autorigenerante: in caso di graffio, lo speciale materiale termoplastico di cui è composta la pellicola reagisce al calore del sole e si autoripara, tornando come nuova!

 

Nel caso di graffi più importanti, la pellicola costituisce uno strato protettivo sacrificale, che può essere rimosso in modo facile e veloce, lasciando la vernice sottostante perfettamente integra.

Trova l'installatore più vicino a te...