Graffiti e vandalismo

Proteggi la vetrina della tua attività.

 

Le pellicole anti-graffiti  possono proteggere le superfici a attenuare i danni.

 

Fenomeno in voga già da qualche decennio, i graffiti hanno ormai invaso le nostre città. Commercianti, strutture pubbliche e condomini sono sempre più spesso vittime dei vandali. Non si tratta solamente di un problema estetico: gli stabili imbrattati assumono un’aria trascurata a subiscono una svalutazione sul mercato immobiliare. Un danno ancora più grave perle attività commerciali, che perdono ogni attrattiva per la clientela.

Se ripulire i segni della vernice spray non è semplice, eliminare i danni prodotti con acidi o con punte acuminate è quasi impossibile! Inoltre, un vetro inciso o rigato in profondità perde la sua integrità meccanica e può diventare insicuro.

 

In molti casi non resta che la sostituzione delle vetrate, che può arrivare a costare qualche migliaio di euro. E senza alcuna garanzia di protezione per il futuro. Inoltre, ci sono superfici difficilmente sostituibili, come i rivestimenti in marmo o in acciaio.

 

Come proteggersi dunque da graffiti e incisioni?

 

Le pellicole per vetri ad alte prestazioni LLumar® possono fornire protezione e sicurezza ideale per le vetrine di negozi, bar, ristoranti, uffici, banche, centri commerciali, metropolitane, pensiline e fermate mezzi pubblici…

 

Le pellicole adesive LLumar® Graffiti-Shield (come la pellicola GSCL SR AA4) sono film ideati appositamente per proteggere il vetro e altre superfici contro graffiti e incisioni. Altamente resistenti ma allo stesso tempo perfettamente trasparenti, forniscono una superficie sacrificale rimovibile in grado di proteggere la superficie sottostante dalle aggressioni: dalla semplice verniciatura all'incisione, fino alla corrosione a mezzo di acidi.

Lo spessore della pellicola è stato collaudato per resistere alla penetrazione di una lama di cutter, e viene offerto in due varianti. Il tipo di poliestere è stato studiato per emettere una sonorità che lascia intendere al “vandalo” che sta incidendo un vetro… in questo modo è convinto di aver raggiunto il suo obiettivo e non persevera.

Consessi internazionali, a cui abbiamo partecipato, hanno studiato il fenomeno e dimostrato che il vandalo ha come obiettivo principale quello di “marcare il territorio”, infatti molto spesso di tratta di una sigla (una specie di firma) ripetuta su ogni vetro. Rimane più occasionale il gesto isolato di un graffitaro che si limita a rovinare una superficie.

 

Applicate in modo professionale, sono adatte a superfici  piane e lisce. Il marmo lucidato si presta ad una buona installazione, mentre non possono essere trattate superfici porose come quelle a mattoni o in muratura.

 

L’uso di LLumar® Graffiti-Shield è una soluzione economicamente efficiente per prevenire e attenuare i danni. Può ridurre la necessità di dover sostituire la vetrata, risparmiando i costi di movimentazione e riducendo i disagi durante i lavori.

 

La singola sostituzione di un vetro può infatti superare il costo dell‘installazione di una pellicola più e più volte.

 

I vantaggi della pellicola, in sintesi:

• quasi invisibile una volta installata, non modifica l’aspetto estetico

• economicamente conveniente

• resistente nel tempo

• perfettamente rimovibile

• rapidità di rimozione e riapplicazione

 

Queste pellicole sono già state ampiamente collaudate su molte metropolitane e altri mezzi di trasporto collettivo in tutto il mondo, ottenendo risultati ottimi.

 

Le pellicole possono portare ulteriori benefici alle attività commerciali:

 

• protezione dallo scolorimento delle merci esposte, causato dai raggi UV 

• sicurezza anti-infortunistica

• sicurezza anti-effrazione

 

Installate professionalmente, le pellicole per vetri LLumar® sono coperte da una solida garanzia del produttore. Contatta uno specialista per trovare la soluzione perfetta per te.

Trova l'installatore più vicino a te...