Isolamento invernale

Come isolare le finestre dal freddo in inverno?

 

Migliora l’efficienza energetica con le pellicole per vetri basso emissive.

 

Per contenere i costi del riscaldamento invernale e avere un ambiente confortevole è molto importante che le finestre siano ben isolate. Il vetro infatti possiede la caratteristica di alta trasparenza alla luce e alta trasmissione di energia totale dall'esterno verso l’interno, così pure come buona parte del calore interno viene disperso verso l’esterno. In relazione al sistema vetrato esistente, una considerevole quantità di energia può essere dispersa attraverso il vetro. In inverno questo significa costi di riscaldamento più elevati.

 

A seconda del tipo di vetro, quindi, varia la quantità di energia dispersa. Tuttavia sostituire i serramenti è un lavoro molto oneroso e invasivo, quasi impraticabile nel caso di edifici con facciate interamente vetrate (uffici, centri direzionali, alberghi, scuole, ospedali…). Fortunatamente esistono soluzioni innovative che consentono di limitare la perdita di calore dalle finestre d’inverno mantenendo i vetri esistenti: le pellicole per vetri basso emissive.

 

Brevetto Low-e

 

Le pellicole basso emissive sono in grado di fornire grande protezione dal calore solare e contemporaneamente ridurre le normali dispersioni termiche del vetro.

 

Si tratta di pellicole adesive ad alte prestazioni prodotte da LLumar® con il nuovissimo coating brevettato Low-e, porta al massimo l’efficienza energetica in ogni stagione, riuscendo a raggiungere un risparmio annuale di tutto rispetto.

 

Queste speciali pellicole adesive per vetri offrono proprietà isolanti molto buone e riducono fino al 30% il passaggio di energia verso l’esterno, in relazione anche alle caratteristiche isolanti già presenti nel vetro. Diventano una soluzione molto interessante negli edifici antichi, con vincoli che non permettono la sostituzione dei vetri originali.

 

Un risparmio per il portafogli e per l’ambiente! 

 

I nostri tecnici sono a disposizione per valutare adeguatamente ogni situazione e individuare la pellicola più indicata.

Trova l'installatore più vicino a te...