Inquinamento elettromagnetico

Possibili rischi per la salute e spionaggio elettronico.

 

Proteggi la tua salute e la privacy della tua azienda con le pellicole di sicurezza contro le onde elettromagnetiche.

 

I campi elettromagnetici sono presenti ovunque nell'ambiente ma accanto alle sorgenti naturali esistono anche molte fonti artificiali, di diversa intensità: televisori e schermi del computer, forni a microonde, telefoni cellulari…

 

Il rapido sviluppo tecnologico ha portato ad un moltiplicarsi di queste fonti e di conseguenza sono stati avviati diversi studi scientifici per cercare di chiarire i possibili rischi per la salute derivanti dall'esposizione ai campi elettromagnetici. Anche il Ministero per l’Ambiente e la Tutela del Territorio ha stipulato un accordo con l’ISPRA per la riduzione dell’inquinamento elettromagnetico.

 

Molti Enti locali hanno emanato leggi e regolamenti regionali e/o comunali, atti a disciplinare questa materia, sia in fase di autorizzazione preventiva che di controllo.

In alcuni contesti è particolarmente sentita questa specifica esigenza di sicurezza. Attraverso un vetro, infatti, possono essere trasmesse una gran quantità di onde elettromagnetiche. La differente lunghezza d’onda ne determina la forza di penetrazione agli oggetti.

 

Le esigenze possono essere molteplici, come ad esempio:

 

• una protezione generale per quegli edifici particolarmente irraggiati da sorgenti vicine, come antenne, ripetitori di emittenti radiotelevisive, impianti di telecomunicazione

• in caso dello spionaggio elettronico. Molte industrie, laboratori di ricerca, uffici direzionali e decisionali o enti di pubblica sicurezza possono aver bisogno di protezione dallo spionaggio condotto via onde elettromagnetiche.

 

LLumar® ancora una volta offre pellicole capaci di apportare vantaggi anche in questa problematica specifica. Nello schema allegato potrete vedere come, al variare della lunghezza d’onda e della pellicola installata, cambi il tipo e il livello di protezione raggiunto.

 

La specificità dell’argomento consiglia di rivolgersi al nostro servizio di assistenza per avere ulteriori informazioni.

 

Trova l'installatore più vicino a te...