Pellicole di protezione solare in azienda

Estetica e comfort in un colpo solo, con LLumar® RHE 20.

 

Le facciate vetrate sono un elemento distintivo utilizzato in molte sedi di aziende e grandi centri direzionali.

 

Creano un’immediata impressione di modernità, tuttavia se ampiamente esposte ai raggi del sole possono causare alcuni disagi agli occupanti l’edificio. È il cosiddetto “effetto lente” che già dalle prime giornate primaverili amplifica il calore e l’abbaglio percepiti all’interno dell’edificio.

 

Problematiche riscontrate anche presso la sede centrale di Colcom Group, azienda multinazionale specializzata in sistemi e accessori per il vetro temperato. La sede di Nave, in provincia di Brescia, ha un ingresso di grande effetto visivo: oltre 60 metri quadri di superficie vetrata.

 

La reception all’interno è irraggiata fin dalla tarda mattinata, e a partire dal mese di marzo gli impiegati soffrivano il surriscaldamento ed erano costretti a mettere in funzione il climatizzatore.

 

EDS, installatore autorizzato LLumar®, dopo un’attenta analisi della situazione e delle richieste, ha consigliato ed eseguito l’applicazione della pellicola adesiva di protezione solare LLumar®  Helios RHE 20 SI ER HPR. Una pellicola filtrante termoriflettente per posa esterna, che garantisce ottime performance tecniche:

 

  • 85% di riduzione dell’abbaglio
  • 83% di energia solare respinta 
  • > 99% di raggi UV filtrati
  • Risparmio energetico sui costi del condizionatore
  • 10 anni di garanzia

 

LLumar Italia pellicole adesive per vetri Helios RHE 20 Protezione solare in azienda EDS Colcom Group Brescia

 

Tutte le pellicole adesive per vetri della serie Helios sono disponibili anche in grande formato, nei rotoli di altezza 183 cm. Grazie a questa misura extra, il nostro installatore ha potuto trattare le lastre di grande formato della facciata senza ricorrere ad antiestetiche giunte, e riducendo al minimo gli scarti di materiale – con un vantaggioso contenimento dei costi.

 

Inoltre, l’effetto specchio della pellicola LLumar® RHE 20 ha valorizzato l’estetica dell’edificio, aggiungendo anche un effetto privacy (one way mirror) in condizioni di luce diurna.

 

La stessa pellicola è stata installata anche alle finestre degli uffici del secondo piano, per garantire una protezione completa in azienda.

 

In soli due giorni di lavoro il problema del surriscaldamento è stato risolto, e il feedback è stato molto positivo: avendo sperimentato l’efficacia delle pellicole antisolari LLumar®, alcuni dipendenti hanno chiesto a EDS di intervenire addirittura presso le proprie abitazioni.

 

Le pellicole LLumar® Helios possono infatti essere utilizzate con successo in contesti di edilizia residenziale, commerciale o industriale… sarà sufficiente rivolgersi a un installatore qualificato, che con la propria competenza sarà capace di consigliare la soluzione più adatta in ogni situazione!



Un'installazione di

Brescia

Installatore autorizzato LLumar® con sede a Brescia.



Trova l'installatore più vicino a te...