Un giardino d’inverno da godere anche d’estate, con la pellicola RHE 20 Inserito il 12 Giugno 2020
12
Giu

Un'installazione di pellicola riflettente RHE 20 SI ER HPR

 

Questa settimana Glassfilm, installatore del nostro network, ci segnala un’applicazione di pellicola riflettente RHE 20 SI ER HPR eseguita presso un’abitazione privata in Puglia: un giardino d’inverno che grazie alle pellicole LLumar® sarà vivibile tutto l’anno!

 

Nel periodo estivo una delle esigenze più sentite è la protezione dal calore eccessivo, e nell'assolato Salento la temperatura esterna supera spesso i 35°. In simili condizioni gli ambienti con ampie superfici vetrate diventano delle vere e proprie trappole termiche: soprattutto il moderno vetrocamera esposto al sole crea un terribile effetto serra, per cui tutta l'energia solare che entra viene trattenuta e non esce più.

 

Come nel caso di questo giardino d’inverno: un vano con pareti vetrate rivolto a sud-ovest che, nonostante un moderno sistema vetrato basso emissivo, risultava poco godibile durante l’estate. Per difendersi dal sole i proprietari di casa erano costretti a chiudere le tende e a fare un forte uso del condizionatore.

 

Il personale esperto di Glassfilm, installatore autorizzato LLumar®, ha proposto di risolvere il problema con l’applicazione della pellicola riflettente da esterni RHE 20 SI ER HPR.

 

Una soluzione ideale per ridurre effetto serra:

  • Fino all’83% di energia solare respinta 

  • Controllo della temperatura interna

  • 99% di raggi UV filtrati

  • 85% di riduzione dell’abbaglio

  • Maggiore privacy in condizione di luce diurna 

  • Risparmio sui costi del condizionatore

 

 

L’intervento è stato rapido e poco invasivo, senza smontaggio o sostituzione dei serramenti.

 

Il risultato, anche esteticamente, non è affatto invasivo. Al contrario: il cielo del Salento ora si specchia nel tipico color argento delle pellicole RHE conferendo a questa abitazione un aspetto ancor più suggestivo.

 

I proprietari di casa non sono più obbligati all’uso delle tende e possono godersi il panorama senza essere visti (effetto one-way mirror).

 

Questo investimento consentirà inoltre una decisa riduzione dei costi per l’energia elettrica, con conseguente miglioramento dell’impatto ambientale, in un’ottica di ecosostenibilità.

Ringraziamo Glassfilm per la testimonianza!