Pellicole basso emissive la soluzione per risparmiare sui costi del riscaldamento Inserito il 21 Ottobre 2022
21
Ott

Stai pensando di risparmiare sui costi di riscaldamento?

Le Pellicole isolanti “quattro stagioni” per vetri, di LLumar, ti permettono di risparmiare migliorando l’isolamento termico delle tue vetrate riducendo l’energia solare (calore) incidente sulle vetrate fino all’73% d’estate e riducendo fino al 30% la dispersione termica d’inverno.

 

Come funzionano?

Le pellicole isolanti basso emissive hanno la capacità di innalzare le performance dei vetri esistenti, migliorando sensibilmente le prestazioni delle vetrate durante la stagione invernale, contribuendo ad un importante risparmio economico sulle spese di riscaldamento. Ciascuna pellicola è dotata del cosiddetto “trattamento Basso Emissivo” brevettato da LLumar (prestazioni calcolate in conformità con la Normativa EN 673). Consiste in un processo sofisticato che permette la formazione, sulla superficie della pellicola, di depositi o ossidi di metalli che hanno la capacità di riflettere l’infrarosso lungo trattenendo il calore all’interno degli ambienti. In pratica migliorano l’effetto serra del vetro.

 

Quando si utilizzano le pellicole basso emissive?

La pellicola basso emissiva è consigliata in tutte le situazioni di scarso isolamento termico invernale dovute a vetri non recenti, in cui risulta difficile cambiare i vetri e/o i serramenti o in cui la spesa per sostenere la loro sostituzione si fa onerosa e poco sostenibile. Il basso coefficiente di assorbimento permette alle pellicole LLumar® di essere compatibili con la maggior parte dei vetri, anche con i moderni selettivi.

 Schermata 2022 10 21 alle 14.17.48

A seguito dell’installazione si potrà notare un risparmio energetico oltre il 40% in estate e fino al 20% d’inverno. Moderatamente impattanti, o quasi invisibili, queste pellicole modificano solo leggermente l’estetica delle vetrate e consentono di godere di una confortevole vista verso l’esterno.

 

BENEFICI

  • Risparmio energetico: riduzione dei costi di riscaldamento in inverno e raffrescamento (condizionamento) in estate
  • Elevata protezione solare fino all’73%: due versioni disponibili per un perfetto bilanciamento in relazione al tipo di vetro ed esposizione.
  • Schermatura dai raggi ultravioletti con filtro anti UV>99%
  • Riduce il deterioramento di tessuti, dei pavimenti, degli arredi e delle opere d’arte.
  • Rispetto per l’ambiente, grazie al minor consumo energetico. Diventano Carbon Neutral dopo pochi mesi dall’installazione, come dimostrato dalla classificazione LCA (certificata da istituto indipendente) che tiene conto di tutte le emissioni di CO2 durante la produzione, la vita utile e lo smaltimento. Pochi altri prodotti sono altrettanto eco-friendly come questi.
  • Riduzione dell’abbaglio fino all’68%
  • Riduzione della visione dall’esterno verso l’interno dell’edificio, garantendo maggiore privacy.
  • ROI* Ritorno d’investimento calcolato in 2-3 anni

*I valori citati dipendono dal tipo di vetro, dimensioni e orientamento.

 

Una pellicola a protezione solare ti fa risparmiare! Se volete saperne di più contattateci per un sopralluogo gratuito! Consulta la Mappa e contatta un installatore autorizzato per una consulenza!