Ristorante vista mare, ma senza calore e abbaglio Inserito il 11 Agosto 2020
11
Ago

Le pellicole di protezione solare LLumar® vi accompagnano anche in vacanza!

 

Il caso di successo di questa settimana di Ferragosto ci fa respirare il profumo del mare, perché arriva dal Golfo di Salerno. Si tratta di un lavoro eseguito da Riqualifichiamo, installatore autorizzato LLumar® Italia  con sede ad Avellino.

 

Sul lungomare di Salerno c’è un’antica struttura, nota come Embarcadero, da dove una volta partivano i traghetti per Amalfi. Recentemente restaurata, oggi è un ristorante esclusivo affacciato sul mare.

 

Dalle vetrate è possibile ammirare il suggestivo panorama della Costiera degustando il meglio cella cucina mediterranea accompagnata dalla selezione dell’azienda vinicola Feudi di San Gregorio, leader in tutto il Mezzogiorno per la produzione di vino.

 

Cosa poteva mancare a un simile gioiello? Solo un po’ di protezione solare!

 

Dalle vetrate panoramiche infatti entravano molta luce e calore, una situazione aggravata dal riverbero proveniente dal mare: il riflesso del sole sul mare di fronte alle vetrate crea l’effetto “albedo” che può aumentare la potenza dell’irraggiamento anche fino al 60%... quindi luce e caldo in sovrabbondanza.

 

Il problema era particolarmente sentito nella zona delle cucine, dove al calore proveniente dall'esterno si aggiungeva quello prodotto dai fornelli.

 

Effettuato il sopralluogo, i tecnici di Riqualifichiamo hanno consigliato l’installazione di pellicola riflettente LLumar® Helios RHE 20 SI ER HPR, ideale per proteggere dal calore e filtrare la luminosità eccessiva.

 

I vantaggi della pellicola RHE 20 SI ER HPR:

  • Fino all’85% di energia solare respinta 
  • Minore temperatura interna
  • Notevole risparmio sui costi del condizionamento estivo
  • 85% di riduzione dell’abbaglio
  • Più del 99% di raggi UV filtrati
  • Maggiore privacy in condizione di luce diurna 

 

LLumar Italia pellicole antisolari riflettenti Helios Riqualifichiamo ristorante Salerno

 

La posa esterna ha consentito di installare la pellicola senza causare disagi, e in mezza giornata il lavoro è stato portato a termine. Sono bastati pochi metri quadri di pellicola per portare grandi benefici al ristorante!

 

Il forte effetto specchio della pellicola RHE 20 riflette la maggior parte dei raggi solari, riducendo l’abbaglio e la temperatura interna agli ambienti. Il maggior comfort climatico si è tradotto in un immediato miglioramento delle condizioni di lavoro.

 

La pellicola RHE 20 consente inoltre un particolare effetto privacy in condizioni di luce diurna, detto “one way mirror”: significa che dall'interno viene mantenuta la nitida visione del panorama esterno, ma dall'esterno non si è visti. Nel contesto del ristorante questo effetto ottico è servito anche a mascherare la zona di accesso alle cucine, garantendo un livello di privacy adeguato all'eleganza del locale ma senza rinunciare alla vista panoramica!

 

Ora il mare, anziché riverberare calore all'interno del locale, si specchia nel colore argenteo della pellicola con un effetto estetico moderno e raffinato che si sposa a perfezione con lo stile del rinnovato Embarcadero.

 

Ora turisti e avventori del locale possono godersi il sole e il mare d’agosto, protetti dalle pellicole LLumar®!