Pellicole Automotive

Garanzia

In un mercato in costante e rapida evoluzione, diventa sempre più complicato per il consumatore interpretare la qualità tecnica dei prodotti. Desideriamo, quindi, sottolineare l’importanza di una vera garanzia.

 

Per un marchio importante come LLumar® la garanzia è strutturata su due livelli:

1. Garanzia sul Prodotto

2. Garanzia sull’Installazione

 

La garanzia sul prodotto riguarda la pellicola stessa, così come esce dalla fabbrica, in seguito ai dovuti controlli. E’ una garanzia rilasciata dal fabbricante, che copre il consumatore su tutte le eventuali non conformità di prodotto, anche quelle che sorgessero a posteriori, purché imputabili al prodotto stesso ed entro i tempi previsti nella specifica garanzia.

 


 

A titolo d’esempio la garanzia LLumar generalmente copre non conformità della pellicola per quanto riguarda la delaminazione, la demetallizzazione, la decolorazione, la crepatura, il distacco e l’insorgenza di bolle, per un determinato periodo di tempo - variabile da due a dieci anni in funzione al  tipo di pellicola.

 

Attenzione: ogni pellicola LLumar è corredata di una propria e ben specifica garanzia.

 

Importante: la garanzia del produttore ha valore solo quando le pellicole sono correttamente applicate dall’installatore autorizzato. Un’installazione inadeguata pregiudica le prestazioni e la durata della pellicola stessa. In alcuni casi la scelta sbagliata di una pellicola può anche causare seri problemi ai vetri esistenti (es. lo stress termico).

 

 

La garanzia sull’installazione viene rilasciata dalla ditta che ne esegue il montaggio.

LLumar, attraverso il distributore ufficiale per l’Italia Abires®, cura la formazione sia pratica che teorica degli installatori. Solo le aziende che hanno seguito il training di specializzazione ottengono la qualifica di Installatore Autorizzato LLumar.

 

In questo modo LLumar e Abires svolgono un’azione che non si esaurisce con la sola commercializzazione delle pellicole tecniche per vetri, ma si completa nella tutela del consumatore, assicurando, attraverso la propria rete di installatori, la conformità di prodotti e di metodi di installazione Il tutto per mantenere e garantire il valore di un marchio che da anni è sinonimo di qualità e professionalità.