Pellicole Automotive

Caratteristiche

LLumar® primo produttore al mondo di pellicole adesive per vetri in poliestere, ha costruito il proprio successo partendo da un brevetto esclusivo, tutt’ora unico, che consente la colorazione profonda del poliestere e la stabilizzazione ai raggi ultravioletti. Questa tecnologia permette di realizzare pellicole belle a vedersi, senza imperfezioni ottiche, con colorazione stabile e duratura, e con la più ampia possibilità di scelta del colore. 

Il secondo motivo di successo consiste nell’accordo raggiunto con Dupont-Teijin Films (il primo produttore al mondo di film base in poliestere) che assicura la fornitura di un materiale di base (il film) con le migliori caratteristiche di trasparenza, brillantezza, lavorabilità.
Il terzo punto di forza è costituito dalla tecnologia di metallizzazione sviluppata e affinata dal proprio gruppo di ricerca e sviluppo. L’ultima macchina entrata in produzione costituisce lo stato dell’arte dell’intero settore. Con quattro anni di progettazione, più due anni per costruirla, circa altri due anni per la messa a punto e l’entrata in regime, questo investimento da oltre 20 milioni di dollari, apre nuove frontiere nel campo della metallizzazione delle pellicole per vetri.
Il quarto elemento chiave è l’adesivo con cui la pellicola rimane attaccata al vetro. La tecnologia LLumar® ha messo a punto una formulazione chimica estremamente stabile alla radiazione solare, resistente agli ultravioletti e di grande trasparenza ottica.
La pellicola, così come la vedete quando viene installata, è realizzata con più strati di poliestere laminati insieme per raggiungere le migliori performance.
Quando si sceglie una pellicola professionale per edilizia bisogna ricordare che la protezione solare (effetto barriera termica) si ottiene solo attraverso una superficie metallizzata. LLumar® ha creato una grande varietà di pellicole in cui lo strato metallico è posizionato nel mezzo di un sandwich di pellicole. Le metallizzazione rimane quindi sigillata e protetta; al tempo stesso si può comporre un sistema a più strati sempre più prestazionale e con effetti cromatici inimitabili. Come fase finale viene stesa una resinatura protettiva sopra la pellicola per ottenere resistenza al graffio e all’usura, questo coating di rifinitura superficiale costituisce una delle principali caratteristiche di una pellicola professionale.

Riassumendo questi sono i punti chiave di una pellicola tecnica per vetri:

 

LLumar® è l’unico produttore ad avere tecnologia proprietaria e capacità produttive per realizzare al proprio interno l’intero ciclo produttivo dei vari film presenti nel nostro impareggiabile campionario.