Pellicole Automotive

La colorazione

Una moderna pellicola professionale per vetri è composta da più strati di poliestere, variamente trattati, e successivamente laminati insieme per costituire un unico e indivisibile film, somma delle caratteristiche di ogni componente. Uno dei trattamenti più diffusi è la colorazione.

 

Questa tecnica consente di ottenere molteplici varietà cromatiche, ben visibili osservando un comune campionario di pellicole per vetri. LLumar® primeggia a livello mondiale in questa tecnologia perché ha sviluppato - e tuttora detiene - un brevetto che permette la colorazione profonda del poliestere.

 

 

Attraverso l’esclusiva tecnologia di LLumar si riesce ad impregnare le pellicole in profondità, a differenza di altri sistemi in uso che rimangono solo in superficie. Facile intuire, anche per un non esperto, che questo metodo di pigmentazione risulta più duraturo, con un colore percepito come più vivido e denso.

 

Quale ulteriore vantaggio per i consumatori o per i progettisti più esigenti, c’è la possibilità di lanciare una produzione su commessa capace di realizzare uno specifico film con la colorazione desiderata. Contatta l’ufficio assistenza clienti di Abires, il distributore Italia delle pellicole LLumar, per ogni tua specifica esigenza!