Pellicole Edilizia

Gamma pellicole tende

La gamma di pellicole per tende è composta da una serie di speciali film a controllo solare che, usati al posto dei normali tessuti, consentono la realizzazione di tende tecniche da interni con un notevole incremento di prestazioni.

 

Questi speciali film in poliestere ad alta trasparenza ottica sono laminati insieme per formare una composizione multistrato con spessore maggiore rispetto alle comuni pellicole adesive per vetri. Lo spessore maggiore viene raggiunto allo scopo di dare più consistenza al film stesso, così da ottenere un vero e proprio tessuto per tenda.

 

Ovviamente questi film per tende non hanno adesivo e sono stabilizzati all’ultravioletto da entrambi i lati. Con queste speciali pellicole si possono confezionare tende a rullo o plissé. LLumar® inoltre, ha introdotto una ulteriore innovazione di processo: la goffratura.

La pellicola per tende diventa così più simile a un tradizionale tessuto e più stabile a livello dimensionale. Le pellicole goffrate vengono commercializzate con il marchio ConVista® e permettono il confezionamento di una gamma più ampia di tende a rullo, a bandelle verticali, a pannello o plissé.

 


 

 I vantaggi principali delle pellicole ConVista:

 

  • protezione dal calore, per effetto del coating metallizzato che riflette l’infrarosso (calore)

  • protezione dell'abbaglio, con trasmissione di luce visibile ridotta fino al 1,7%

  • protezione dall’ultravioletto, oltre il 99%

  • risparmio energetico, estate e inverno

  • eccezionale visibilità da dentro verso fuori, non solo attraverso i fori come avviene con i tessuti tradizionali

 

 

Trova l'installatore più vicino a te...