Pellicole Edilizia

Pellicole antigraffiti

In questa serie di pellicole lo spessore è quello tipico dei film di sicurezza (100 -150 micron).

I film antigraffiti sono stati progettati per essere usati come pellicole adesive sacrificali, allo scopo di proteggere la superficie sottostante da danni di qualsiasi natura. Servono soprattutto per proteggere dagli atti di vandalismo, che vanno dalla semplice verniciatura superficiale fino alla corrosione a mezzo di acidi.

A questa si aggiungono forme di aggressione vera e propria del vetro, che viene addirittura inciso o rigato in profondità, rendendolo irrecuperabile e insicuro dal punto di vista meccanico.

 

LLumar® ha messo a punto un particolare trattamento superficiale - hard coating - che rende il substrato in poliestere così resistente da proteggere completamente il vetro sottostante. Queste pellicole sono già state ampiamente collaudate su molte metropolitane e altri mezzi di trasporto collettivo in tutto il mondo, ottenendo risultati ottimi.

 

I film così ottenuti sono di altissima trasparenza, in modo da offrire un rivestimento protettivo praticamente invisibile. L’adesivo è di tipo speciale perché facilmente applicabile e rimovibile senza lasciare traccia di colla sulla superficie del vetro.