Pellicole Edilizia

Pellicole basso emissive

Lo scopo di installare una pellicola basso emissiva EnerLogic ™ è quello di fornire grande protezione dal calore solare e contemporaneamente ridurre le normali dispersioni termiche del vetro. I film prodotti da LLumar® sono dei multistrato con la parte riflettente ottenuta mediante processo di metallizzazione del poliestere.

 

Il deposito metallico, responsabile del colore argentato, viene realizzato con vapori di alluminio in densità controllata. La scelta dell’alluminio - quindi di un metallo - sfrutta il principio della riflessione delle onde elettromagnetiche. Questi film respingono completamente il vicino ed il lontano infrarosso, che rappresentano mediamente il 50% del carico termico contenuto nella radiazione solare.

Respingono, inoltre, la restante quota di radiazione scaldante contenuta nel campo definito come luce visibile (380-780 nanometri).

 

 

La superficie interna delle pellicole è sottoposto ad un trattamento basso emissivo che contribuisce al risparmio energetico invernale, poiché riduce la trasmittanza del vetro nel vicino infrarosso.

Questi trattamenti permettono di ottenere una pellicola che riduce la bolletta energetica sia d’estate che d’inverno.

 


 

 

 

Coating basso-emissivo Low-e

 

Grazie al nuovissimo coating brevettato Low-e, EnerLogic porta al massimo l’efficienza energetica in ogni stagione, riuscendo a raggiungere un risparmio annuale paragonabile a nessun altro film sul mercato.

 

La tecnologia EnerLogic - detta anche ‘Always on/sempre attiva’ - offre maggior risparmio sui costi energetici e una trasparenza senza paragoni. Inoltre consente una diminuzione delle emissioni di CO2, rispetto ad altre pellicole più scure e più riflettenti.

 

 

Caratteristiche di EnerLogic

 

  • Un intervento che si paga da solo

EnerLogic ha un tempo di recupero sull’investimento decisamente inferiore rispetto ad altre soluzioni.

 

  • Always on – 365 giorni all’anno

EnerLogic aiuta a tenere fuori il calore in estate e mantenerlo dentro in inverno. Un perfetto bilancio in termini di di efficienza, comfort e risparmio. Tutto ciò viene garantito 365 giorni all’anno, in tutte le stagioni.

 

  • Prestazioni ad Alta Efficienza

Il coating brevettato Low-e respinge il calore solare e il calore irradiato con cospicuo risparmio energetico.

 

  • Migliora la capacità isolante delle vetrate

Il coating brevettato Low-e di EnerLogic, a differenza di quello usato nei vetri, può stare a contatto con l’atmosfera ed è facile da manutenere a livello di pulizia. E’ possibile posizionarlo sulla faccia interna del vetro, raggiungendo il massimo della prestazione isolante.

Inoltre EnerLogic migliora significativamente le condizioni ambientali nei luoghi di lavoro grazie alla forte riduzione dell'irraggiamento solare e dell’abbaglio.

 

  • Piena compatibilità con l’illuminazione ad alta efficienza (bassa iridescenza nel retroriflesso)

Permette di risparmiare oltre il 10% sul totale dei costi energetici di un edificio nell’arco dell’anno.

 

  • Eccellente protezione UV

Riduce il deterioramento di tessuti, dei pavimenti, degli arredi e delle opere d’arte.

 

 

 

Trova l'installatore più vicino a te...