Pellicole Edilizia

Pellicole selettive UV-IR

Le pellicole selettive UV-IR offrono prestazioni elevate al problema della protezione dalla radiazione solare, con particolare riferimento ai raggi ultravioletti.  Hanno un’elevata trasparenza, per mantenere grande visibilità attraverso il vetro, dunque sono ideali per tutte le situazioni in cui c’è bisogno di protezione solare (calore – luce – UV) ma non si possono usare pellicole riflettenti o che modifichino l’aspetto estetico degli edifici.

 

 

L’esempio più tipico sono le vetrine di negozi e centri commerciali: la merce esposta al sole si rovina facilmente. L’azione dei raggi UV provoca, fra l’altro, lo scolorimento dei materiali. Tuttavia per i commercianti è necessario che la merce sia ben visibile in vetrina: ecco che le pellicole selettive consentono di mantenere la trasparenza del vetro fornendo al tempo stesso un filtro agli Ultravioletti, al calore, alla luce più violenta.

 

Altri esempi sono musei, palazzi storici o edifici siti in ambiente architettonico vincolato: ovunque non si possa alterare l’estetica.

 

 

Ora che la tecnologia di produzione LLumar® rende possibili metallizzazioni ultrasottili e trattamenti nanotecnologici, applicando le nuovissime pellicole selettive UV-IR è possibile mantenere il sistema vetrato esistente, lasciando l’aspetto estetico quasi inalterato, e raggiungere parametri di protezione solare impensabili solo pochi anni fa. 

 

 

  • I dannosi raggi UV possono essere bloccati al 99,9%.
  • La luce visibile può essere filtrata nella componente viola/blu (quella più simile all’Ultravioletto), senza compromettere la trasparenza del vetro.
  • I raggi Infrarossi (la radiazione solare che porta il calore) possono essere bloccati in percentuali vicine al 90% senza generare effetto specchio.

 

I prodotti LLumar® sono in grado di offrire la massima protezione e la maggior durata nel tempo.

 

Il filtro anti-UV è importante anche per proteggere la salute umana. L'esposizione diretta a queste radiazioni infatti è molto dannosa, in particolare per la pelle e gli occhi dei soggetti più delicati. Le pellicole per vetri ad alte prestazioni LLumar® possono offrire protezione anti UV in casa, in ufficio e anche in auto - come raccomandato dalla  Skin Cancer Foundation.

 

La vasta gamma di prodotti LLumar® offre diverse pellicole tra cui scegliere. Per trovare quella perfetta ci sono molti parametri da prendere in considerazione: tipo di vetro, posizione, vincoli, risultato da raggiungere, compatibilità con il vetro esistente… Per questo consigliamo sempre di chiedere assistenza a uno dei nostri tecnici esperti per essere accompagnati nella scelta della pellicola più giusta in ogni situazione.

 

Chiedi una consulenza gratuita allo specialista di zona!

Trova l'installatore più vicino a te...