Pellicole Edilizia

Pellicole sputtered

Le pellicole sputtered sono create per offrire prestazioni elevate nella protezione solare - luce e calore - cercando di bilanciare la quantità di luce passante con un minore effetto specchio, tipico dei film riflettenti. Quindi, a parità di resa termica complessiva, si è cercato di realizzare un prodotto più trasparente e meno riflettente.

 

La deposizione dello strato metallico sul film risulta più sottile e uniforme, perché il processo viene condotto magneticamente, permettendo una deposizione con densità estremamente uniforme e controllata. Queste pellicole risultano anche più stabili e durature nel tempo.

 

Una volta applicate all vetro, le pellicole sputtered mostrano un minore impatto riflettente/speculare rispetto alle altre, risultando esteticamente meno invasive. Per queste ragioni i film sputtered  - soprattutto quelli neutri - diventano la scelta migliore per edifici storici o inseriti in contesti architettonici particolari. Anche la visuale attraverso il film, per chi guarda fuori, risulta migliore: più nitida, più riposante, più piacevole alla vista.

Trova l'installatore più vicino a te...