Pellicole Edilizia

Gamma vernici antiriflettenti

La vernice termoriflettente di Abires® è una soluzione che risolve il problema della protezione solare su superfici trasparenti. Questo è un prodotto liquido da utilizzare come una normale vernice, realizzato essenzialmente pensando a superfici di tipo industriale, in vetro o in materiale plastico.

 

In queste situazioni il bisogno del cliente è quello di rimuovere il problema senza finezze estetiche. Ciò che conta è risolvere il problema con efficacia, con facilità d’intervento e ad un costo contenuto.

 

 

Questa vernice anti riflettente consente:

 

  • protezione dal calore del 60/70% in relazione allo spessore applicato

  • rimozione del riflesso e dell’abbaglio, trasformando luce diretta in luce diffusa

  • miglioramento dell'illuminazione interna naturale

  • protezione dai raggi ultravioletti

  • basso costo

 

Questa vernice contiene molecole metalliche in sospensione in grado di creare una barriera all'infrarosso, che rifletta efficacemente il calore. Il liquido ha una particolare struttura molecolare che, una volta essiccata, consente il passaggio della luce in forma diffusa e il contemporaneo assorbimento di raggi ultravioletti.

 

Il prodotto è stato stabilizzato agli agenti atmosferici per garantire una buona durata. Per una facile installazione la vernice è di tipo monocomponente e pronta all’uso – previa diluizione - in modo da essere applicata direttamente sulla superficie esterna dei materiali, come il vetro retinato, l’ u-glass e le superfici plastiche in genere.

La colorazione è bianca poiché consente il massimo passaggio di luce visibile col minor assorbimento d’energia solare.