Pellicole Edilizia

Protezione Abbaglio

Uffici con grandi finestrature e ambienti molto illuminati sono piacevoli e architettonicamente belli. In ogni caso, soprattutto per chi lavora al computer, una grande luminosità crea problemi. Affaticamento e disturbi agli occhi sono il risultato. Diventa indispensabile in queste condizioni una riduzione della luminosità complessiva e un miglioramento della sua distribuzione all’interno dell’ambiente.

 

 

Le pellicole professionali antiabbaglio offrono due soluzioni:

 

  • Riduzione della luminosità: la luce può essere efficacemente filtrata al punto da non recare più disturbo. L’intensità luminosa viene percepita in forma soggettivamente diversa, indipendentemente dai valori strumentali di misura, perché i nostri occhi si adattano automaticamente alle nuove condizioni di luce attraverso l’allargamento della pupilla.

 

  • Diffusione della Luce: l’effetto diffusione distribuisce la luce in maniera più uniforme. La luce non raggiunge più l’occhio con picchi di luminosità. L’ambiente risulta meglio illuminato perché la diffusione fa arrivare la luce dappertutto, con meno coni d’ombra o zone di luce abbagliante. Anche il disco solare non è più così abbagliante, quando si guarda fuori.