I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

LLumar ha ideato delle pellicole in grado di trasformare un vetro normale in un vetro con caratteristiche di sicurezza, in quanto ne viene aumentata la resistenza allo sfondamento secondo la EN12600.

Il Comune di Palermo si è rivolto alla GEN.CO.MED. s.r.l., società con installatori certificati LLumar, operante nel settore manutenzione di edifici Pubblici, per la messa in sicurezza dei vetri di un edificio comunale della città.

Le ampie finestre vetrate dell’edificio della Direzione Didattica Garzilli con vetri sottili da 4 mm, si presentavano fragili e dovevano essere messe in sicurezza soprattutto al piano terra.

LLumar ha ideato delle pellicole in grado di trasformare un vetro normale in un vetro con caratteristiche di sicurezza, in quanto ne viene aumentata la resistenza allo sfondamento secondo la EN12600.

Queste pellicole adesive di sicurezza offrono protezione antinfortunistica in caso di rottura del vetro, sono infatti progettate per trattenere assieme le schegge in caso di rottura.

Si tratta di pellicole rinforzate in cui l’adesivo presenta una maggiore capacità di aggrappaggio rispetto alle normali pellicole solari. Gli spessori maggiorati del poliestere, offrono una elevatissima resistenza meccanica alla rottura. L’applicazione di un film adesivo di sicurezza per vetri costituisce la soluzione più semplice per trasformare un vetro esistente, senza caratteristiche antinfortunio, in un vetro classificato secondo Norma per la sicurezza. Le certificazioni UNI EN 12600, determinano i livelli di resistenza delle pellicole e dei vetri perché possano essere considerati di sicurezza.

La soluzione c’è ma non si vede

E così gli installatori specializzati GEN.CO.MED. s.r.l di Palermo, in seguito ad un primo sopralluogo hanno valutato l’applicazione della pellicola LLumar SACL SR PS4, una pellicola trasparente di sicurezza per interno. Ottimale per rendere di sicurezza vetri che non hanno alcun requisito in tal senso. Certificata per ipotesi d’urto su entrambi i lati, quindi basta una sola applicazione sul lato del vetro che richiede maggiore sicurezza.

Dopo l’installazione delle pellicole, i tecnici GEN.CO.MED. s.r.l autorizzati LLumar hanno rilasciato al Comune di Palermo la certificazione con timbro e sottoscrizione di corretta posa.

L’edificio si presenta uguale a prima in quanto le pellicole non hanno modificato l’aspetto estetico. Le finestre mantengono la loro funzionalità. Le pellicole LLumar sono di ottima qualità e quindi non presentano difetti o imperfezioni tali da disturbare la trasparenza, garantendo una visione sempre nitida e priva di distorsioni. Ora le finestre sono in totale sicurezza!

GEN.CO.MED. s.r.l Installatore autorizzato LLumar® con sede Via Principe di Palagonia - Palermo (PA)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.