I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Kilometro Rosso, sito a Bergamo in posizione strategica accanto all’autostrada A4, nasce per promuovere la crescita di un distretto della conoscenza, dell’innovazione e delle tecnologie più avanzate, alimentando un ecosistema di imprese innovative, istituzioni scientifiche e laboratori. 

Kilometro Rosso, sito a Bergamo in posizione strategica accanto all’autostrada A4, nasce per promuovere la crescita di un distretto della conoscenza, dell’innovazione e delle tecnologie più avanzate, alimentando un ecosistema di imprese innovative, istituzioni scientifiche e laboratori. 

La costruzione dal carattere moderno con ampie vetrate a sviluppo lineare è stata progettata da Jean Nouvel, considerato fra i più importanti architetti del nostro tempo. Il distretto ospita uno spazio di accoglienza e ricevimento: area accredito per meeting o area lounge per aperitivi, piccoli ricevimenti, esposizioni, ma anche sale polifunzionali per incontri ecc…

Italfilm è stata contattata per risolvere la problematica legata al calore in eccesso proveniente in particolar modo dalla parete vetrata a sud. Inoltre, c’era la necessità di ottenere una luminosità quanto più confortevole che consentisse di migliorare il lavoro al PC.

Dopo un primo sopralluogo per verificare le caratteristiche del sistema vetrato Italfilm ha valutato assieme al Cliente la pellicola più idonea che potesse schermare efficacemente il vetro. La pellicola scelta è stata la Silver LLumar ® RHE 20 per esterni della SERIE HELIOS disponibile in colorazione argento con 3 livelli di oscuramento (forte – medio – chiaro). In questo caso si è ricorsi alla metallizzazione argento forte, capace di respingere fino all’86% dell’energia solare. Inoltre, tutte le pellicole LLumar ® offrono una straordinaria protezione dai raggi ultravioletti nocivi grazie alla stabilizzazione con filtro anti UV > 99%.

Terminata la lavorazione il cliente ha subito rilevato il beneficio di chi occupa le postazioni a ridosso delle vetrate, le temperature infatti si erano abbassate notevolmente ed era sparito l’effetto serra dato dall’eccessivo calore, con conseguente risparmio energetico per la riduzione del raffrescamento estivo. In aggiunta, queste pellicole lasciano passare la luce naturale e riducono l’abbaglio fino all’84%. Il cliente ha potuto quindi constatare con soddisfazione che anche l’impatto estetico dell’edificio era migliorato ora appare più accattivante.

L’ampia gamma di pellicole LLumar® possono essere utilizzate con successo per risolvere il problema di calore e abbaglio o isolamento dal freddo in qualsiasi contesto edilizio in ambito residenziale, commerciale o industriale… sarà sufficiente rivolgersi a un installatore qualificato LLumar®, che con la propria competenza sarà capace di consigliare la soluzione più adatta in ogni situazione!

Italfilm - Bergamo Installatore autorizzato LLumar® con sede a Dalmine(BG).
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.