I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

L’applicazione della pellicola top di gamma LLumar RHE 20 SI ER HPR, la più preformante tra le antisolari, che oltre a favorire l’isolamento termico, riducendo di oltre l’80% il calore solare, elimina l'effetto abbaglio negli ambienti.

SDS COLOR, azienda di Montecassiano (MC) che si occupa di materiali e accessori per l’edilizia, che ha fatto dell’ecocompatibilità e comfort abitativo la sua mission, non poteva rimanere indifferente all’eccessivo consumo dei condizionatori costantemente accesi per il raffrescamento durante la stagione estiva.

Il disagio provocato dalle temperature elevate e l’ingente consumo energetico ha spinto l’azienda a contattare gli specialisti di FilmCart che prontamente hanno suggerito le pellicole antisolari più adatte al sistema vetrato, atte a risolvere le problematiche descritte.

Fatto il sopralluogo presso lo stabilimento di Camerino (una delle loro 3 sedi) e una volta prese le misure FilmCart ha suggerito, l’applicazione della pellicola top di gamma LLumar RHE 20 SI ER HPR, la più preformante tra le antisolari, che oltre a favorire l’isolamento termico, riducendo di oltre l’80% il calore solare, elimina il riflesso e l’abbaglio negli ambienti.

Dopo aver rimosso le vecchie pellicole, diventate opache e inefficienti, gli installatori, hanno applicato facilmente le pellicole Lumar RHE 20 su tutti i vetri del piano terra.

Gli ambienti interni possono finalmente godere di temperature più uniformi e facili da gestire. Inoltre le pellicole LLumar® per esterni della serie Helios vantano un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, provata da numerosi test d’invecchiamento accelerato (coperta da ben 5 brevetti). Uno speciale trattamento di coating superficiale rende queste pellicole particolarmente repellenti e fanno scivolare lo sporco.

Inoltre, in soli due mesi dopo l’applicazione le pellicole diventano a impatto ambientale zero (Carbon Neutral). Infatti tutte le emissioni di CO2 generate per produrre la pellicola (materie prime, ciclo produttivo, distribuzione, montaggio, smaltimento) vengono compensate dal risparmio energetico generato nei primi due mesi dall’installazione. Le pellicole LLumar, oltre ad essere carbon Neutral, consentono di risparmiare energia e ridurre l’uso del condizionatore e le emissioni di CO2.

La facciata risulta ora riqualificata e moderna, con un’estetica più bella e ordinata e il risparmio energetico conseguente aiuterà SDS COLOR a continuare nella sua mission!

FilmCart di Fabio Bonfigli Installatore autorizzato LLumar® con sede Via F.lli Guzzini, 19/21 Montecassiano (MC)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.