I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Una prestigiosa palazzina rinnovata dalle pellicole antisolari LLumar.

La prestigiosa sede della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio di Roma, che riunisce associazioni sportive e società calcistiche italiane, ha contattato vari operatori in tema di vetrate e protezione solare, tra cui RACOTEK SRL, installatore certificato LLumar Italia di Roma.

I tecnici di RACOTEK, esperti di vetri e pellicole, dopo un primo sopralluogo hanno constatato le condizioni delle vetrate che presentavano pellicole antisolari molto danneggiate con evidente obsolescenza e non più efficaci contro l’irraggiamento solare. Inoltre, queste pellicole oltre a deturpare l’estetica della palazzina distorcevano la visione verso l’esterno e non lasciavano penetrare la luce a dovere.

Gli specialisti della RACOTEK Srl dopo aver constatato il deterioramento delle pellicole hanno analizzato la situazione e sono risultati vincenti con la proposta di un’installazione di prova su ante a battente con RHE20 LLumar, per permettere all’utenza di toccare con mano il risultato finale.

La scelta è ricaduta su una speciale pellicola della Serie Helios che garantisce una protezione elevata e respinge fino all’86% di energia solare con filtro contro i raggi UV oltre 99%.

Inoltre, l’effetto specchio argentato “one-way mirror” offre privacy in condizioni diurne, rendendo molto uniforme l’estetica della palazzina senza più la visione di tende o quant’altro dietro ai vetri.

Una volta testata l’efficacia delle pellicole installate e valutata la qualità dell’installazione e del prodotto LLumar il Cliente ha confermato la soluzione valutando positivamente anche la riduzione dell’abbaglio e la luminosità che risultava filtrata e gradevole in tutti gli ambienti.

Rimozione e applicazione delle nuove pellicole LLumar

L’applicazione da parte dei tecnici applicatori RACOTEK è stata eseguita sulla facciata principale dell’edificio, esposta a sud-ovest dove incide maggiormente l’irraggiamento solare.

I tecnici RACOTEK dopo aver provveduto con perizia alla rimozione della vecchia pellicola hanno predisposto il vetro alla nuova applicazione con un’accurata pulizia per assicurare l’adesione ottimale del poliestere applicato.

Le ampie finestre vetrate ora valorizzano al meglio l’edificio e l’intera palazzina si presenta rinnovata e protetta da pellicole studiate per rimanere belle nel tempo e resistere alle intemperie e all’aggressione degli agenti inquinanti.

Estetica e comfort climatico garantito oltre 10 anni

Le pellicole LLumar® hanno una solida garanzia e sono le più resistenti e durature nel mercato, offrono una eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, provata da numerosi test d’invecchiamento accelerato. Nel caso delle pellicole per esterno Helios, lo strato superficiale antismog è coperto addirittura da ben 5 brevetti. Inoltre, sono di facile pulizia e mantengono negli anni la lucentezza e trasparenza.

Con questo intervento la palazzina è diventata meno energivora, generando un notevole risparmio energetico e riducendo sensibilmente l’uso degli impianti di climatizzazione. Risultato? Meno produzione di COe più rispetto per l’ambiente.

Studi indipendenti hanno dimostrato che le pellicole Helios RHE 20 diventano a impatto Zero o Carbon Neutral dopo solo 3 mesi dalla loro applicazione. Un esempio di come un moderno e sottile foglio di plastica a lunga durata diventa utile anche per l’ambiente.

Contatta l’installatore RACOTEK a Roma per prodotti di alta qualità LLumar® installati a regola d’arte.

RACOTEK - Roma Installatore autorizzato LLumar® con sede a Roma.
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.