Area Riservata

Il caso Brenntag: benessere e risparmio energetico con la pellicola RHE 20

Benessere e risparmio energetico con LLumar® Helios RHE 20

 

Ogni anno molte aziende in tutta Italia si rivolgono agli installatori autorizzati LLumar® per migliorare le condizioni di comfort dei loro lavoratori, con un occhio molto attento a sicurezza, produttività e all’ambiente.

 

Poche settimane fa i tecnici di Unisol sono stati contattati dai responsabili di Brenntag Food & Nutrition, multinazionale leader nella fornitura di ingredienti alimentari e semilavorati per l’industria alimentare, per un intervento presso la propria sede di Padova.

 

L’edificio, di nuova costruzione, ospita laboratori di ricerca e uffici e la facciata è caratterizzata da un’enorme vetrata: una superfice di circa 150 metri quadri, esposta al sole tutta la mattina.

A causa della luminosità solare si verificava un “effetto lente” con disagi agli operatori legati all’eccesso di luminosità e calore.

 

La forte luminosità è una condizione particolarmente fastidiosa soprattutto per chi lavora davanti allo schermo di un pc, perché l’abbaglio causa: difficoltà di lettura sui monitor, affaticamento della vista, mal di testa e rischio di commettere errori.

 

Consapevoli di questo, le aziende più moderne sanno che migliorare comfort e condizioni di lavoro significa anche aumentare la produttività.

 

Eseguito il sopralluogo, gli esperti di Unisol hanno consigliato l’applicazione della Pellicola Filtrante e Termoriflettente LLumar® Helios RHE 20 SI ER HPR, una pellicola ad alte prestazioni e di ultima generazione:

 

• 85% di riduzione dell’abbaglio

• Effetto specchio one way mirror

• 83% di energia solare respinta 

• > 99% di raggi UV filtrati

• Risparmio energetico sui costi del condizionatore

• 10 anni di garanzia

 

L’installazione ha richiesto pochi giorni. La posa esterna e senza smontaggio ha consentito il normale svolgersi delle attività in azienda, senza disagi o interruzioni.

 

 

Al termine della lavorazione il personale ha immediatamente apprezzato il miglioramento climatico e visivo!

 

Oltre alle condizioni di luce si è ottenuto anche un miglioramento estetico della facciata. Infatti, l’effetto specchio delle pellicole LLumar® è particolarmente nitido, grazie alla qualità superiore del poliestere utilizzato. L’effetto scenografico del cielo che si specchia sull’edificio conferisce un tocco moderno ed elegante rispetto a normali vetri non trattati.

 

Infine, nella sede padovana di Brenntag godranno anche di un notevole risparmio energetico sui costi del condizionamento estivo. Un’attenzione e all’economia e all’ambiente oggi necessaria come non mai.

 

Ancora una volta qualità delle materie prime, innovazione tecnologica e sapienza nell’installazione fanno di LLumar® la scelta giusta per migliorare le prestazioni dei vetri!

UNISOL Padova Installatore specializzato LLumar® con sede a Padova. Un team di tecnici esperti in pellicole adesive per vetri dal 1983! Azienda con Sistema di Qualità Certificato ISO 9001:2015.
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.