Protezione solare tutto l'anno, con LLumar®

La prima installazione di pellicola XHE 70 in Calabria!

 

Durante l’inverno può sembrare di essersi lasciati il calore solare alle spalle, ma… l’inverno è uguale al nord come al sud Italia? Per un abitante della Pianura Padana il “periodo invernale” dura almeno quattro mesi (da novembre a febbraio) durante i quali le giornate di sole sono mediamente scarse; ma un abitante del Meridione negli stessi quattro mesi può vedere molti giorni di sole!

 

Secondo l'Indice del Clima elaborato da Il Sole 24 Ore, le tre città più soleggiate d’Italia sono, nell’ordine: Siracusa, Agrigento e Catania. La bellezza del nostro Paese è anche nella varietà del territorio e, a sorpresa, sempre secondo la stessa classifica la città con il clima migliore d’Italia è Imperia, nel nord-ovest!

È evidente quindi che si può trovare utilità ad affrontare il tema irraggiamento solare durante tutto l'anno, anche in inverno!

 

Ed è quanto ha fatto Soluzione Pellicole, installatore autorizzato LLumar® in Calabria, per il suo committente, realizzando la prima applicazione in regione della raffinata pellicola per vetri Helios XHE 70 SS ER HPR.

 

Si trattava di proteggere dal sole gli ambienti di una villetta di nuova costruzione in provincia di Cosenza.

 

Nonostante il moderno sistema vetrato, nei giorni di sole dalle portefinestre entrava molto caldo. Il problema del calore e dell’abbaglio era aggravato dal riverbero dei raggi solari causato dalla piscina. Infatti il riflesso del sole sulla superficie dell’acqua (chiamato effetto albedo) può aumentare l’irraggiamento fino al 60%!

 

Il proprietario di casa ha deciso di non perdere tempo e sfruttare il periodo attuale per cominciare a cogliere subito i vantaggi.

 

La scelta è stata facile, perché conosceva già le pellicole per vetri e la qualità del marchio LLumar® avendole fatte installare nella sua azienda. I tecnici esperti di Soluzione Pellicole avevano utilizzato la pellicola Helios RHE 20 per proteggere dal sole uffici e stabilimento produttivo. Soddisfatto dai risultati raggiunti, il committente ha scelto le pellicole LLumar® anche per l’edilizia residenziale! Ed è tornato a rivolgersi al proprio installatore di fiducia.

 

Trattandosi di un’abitazione, questa volta ha domandato se fosse possibile avere protezione solare senza effetto specchio: i tecnici di Soluzione Pellicole hanno quindi suggerito di utilizzare la nuovissima Helios XHE 70 SS ER HPR. Una Pellicola Selettiva UV-IR praticamente trasparente ma con altissime prestazioni:

 

• 58% di calore solare respinto

• >99% di raggi UV filtrati, dannosi per la salute

• Filtro anti IR, responsabili della sensazione di calore sulla pelle

 

La pellicola XHE 70 è l’ultima novità nel campo dei film chiari, grazie all’innovativa tecnologia LLumar® è la prima pellicola in grado di respingere l’infrarosso invece di assorbirlo: impedisce a calore di penetrare nel vetro, che quindi si scalda meno del solito.

 

Come tutte le pellicole della serie Helios si applica all’esterno: massima compatibilità con ogni tipo di vetro, massima resa, e minimo disturbo in fase di posa!

 

LLumar Italia Pellicola Protezione Solare Selettiva UV IR Esterno XHE70 Soluzione Pellicole Cosenza posa

L’installazione ha richiesto solo una giornata di lavoro, ma la protezione solare durerà molti anni!

 

Anche tu puoi sfruttare la stagione invernale per richiedere la consulenza di un installatore autorizzato e pianificare gli interventi necessari per arrivare preparato alla prossima estate. Le pellicole LLumar® Helios ti aiutano a progettare il futuro!

Un'installazione di

Cosenza

Installatore autorizzato LLumar® con sede in provincia di Cosenza.



Trova l'installatore più vicino a te...