I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

L'edificio è dotato di tutte le migliori tecnologie per sfruttare energia rinnovabile al 100%. Sono state scelte le pellicole isolanti per vetri LLumar per consentire un risparmio energetico e meno emissioni di C02.

AMCO – Asset Management Company nella sua nuova sede milanese, rappresenta la sintesi di una moderna concezione del lavoro e dell’attenzione alla sostenibilità.

L’edificio è dotato di tutte le migliori tecnologie per sfruttare energia rinnovabile al 100%, e ha ottenuto la certificazione Leed Gold per il suo pieno rispetto dei criteri Esg.

Situato in una delle aree più centrali di Milano a due passi dal Castello Sforzesco, per incoraggiare l’utilizzo di forme di trasporto sostenibile, l’edificio è stato progettato per rispettare alti livelli di performance energetica.

Le ampie vetrate della facciata, disposte su 7 piani, lasciavano entrare troppa luce e calore rendendo gli uffici poco confortevoli soprattutto nelle ore più calde, per questa ragione è stata scelta Sunsaving srl, azienda specializzata nell’installazione delle pellicole LLumar® con sede a Lissone (MB).

Durante il sopralluogo Sunsaving srl ha messo a disposizione i suoi tecnici specializzati per effettuare uninstallazione test utilizzando la pellicola RHE 35 LLumar®; termoriflettente a medio effetto specchio per applicazione esterna. La speciale metallizzazione argentea permette di respingere una forte quantità di energia solare e la luce filtrata rimane molto luminosa e naturale. La committenza soddisfatta dei primi risultati del test ha deciso per l’applicazione su tutte le superfici vetrate dell’edificio.

L’installazione non è stata delle più facili perché, a complicare le operazioni, erano presenti i fili del tram che impedivano l’accesso con la piattaforma aerea dal basso. Ma tutto ciò non ha scoraggiato gli installatori della Sunsaving, professionisti nel settore da oltre 40 anni, che hanno optato per strategie alternative per assicurare la corretta applicazione delle pellicole in piena sicurezza.

Ed ora anche la prestigiosa sede di AMCO a Milano può usufruire dei vantaggi di queste speciali pellicole della serie Helios che permettono di respingere una forte quantità di energia solare (oltre il 75%) riducendo la temperatura allinterno dei locali anche fino a 6°C.

Il maggior comfort climatico si è tradotto in un immediato miglioramento delle condizioni di lavoro e una riduzione dell’uso dei sistemi per il raffrescamento con un ingente risparmio energetico e dei consumi.

Uno studio indipendente condotto dall’Università di Padova ha inoltre dimostrato che si realizza il recupero dellinvestimento dell’applicazione delle pellicole già dopo tre anni. Le pellicole a risparmio energetico LLumar si inseriscono perfettamente nel concept dell’edifico, progettato per essere sostenibile, infatti queste pellicole diventano Carbon Neutral in meno di 2 mesi dall’applicazione. Tutte le emissioni di CO2 generate per produrre la pellicola (materie prime, ciclo produttivo, distribuzione, montaggio, smaltimento) vengono compensate dal risparmio energetico generato nei primi due mesi dallinstallazione. Ma non solo, la riduzione dell’uso dei sistemi di raffreddamento permette un considerevole contenimento delle emissioni di C02 per tutta la durata della vita delle pellicole.

Inoltre, il Coating esterno antigraffio di ultima generazione tipo easy cleaning & antismog” in polimero ibrido multistrato protegge il vetro da dilavamento di calcare, ossidazioni superficiali, sporco aggressivo e anche smog che di certo a Milano non manca!

Oltre ad avere risolto l’esigenza di abbattere il calore, le pellicole riflettenti garantiscono privacy dall’esterno e anche l’aspetto estetico dell’edificio è stato valorizzato maggiormente.

SUNSAVING SRL Installatore autorizzato LLumar® con sede a Lissone (MB)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.