I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

La Sicurezza dei Vetri

Come Proteggerli con Pellicole di sicurezza Certificate LLumar®

Negli edifici adibiti a spazi comuni come finestre, vani scala, portoncini, e androni d’ingresso, la presenza di vetri datati o non conformi alle normative di sicurezza può rappresentare un grave pericolo in caso di rottura. Sorprendentemente, persino vetri più moderni potrebbero non essere a norma. Ma come possiamo identificarli e classificarli in base alle sollecitazioni e ai potenziali rischi?

È di vitale importanza garantire la sicurezza di chiunque acceda a tali spazi, e l’amministratore dell’immobile svolge un ruolo cruciale in questo contesto. La responsabilità di segnalare e far eseguire eventuali lavori di messa a norma ricade su di lui, evitando così possibili implicazioni penali in caso di incidenti.

Gli installatori accreditati LLumar, esperti nel settore, collaborano con gli amministratori per fornire consulenza specializzata. Grazie all’applicazione di pellicole di sicurezza, è possibile adeguare tutti i sistemi vetrati esistenti alle classificazioni d’impatto EN 12600 e ai requisiti di funzionalità per garantire la sicurezza.

Cosa possono fare le pellicole di sicurezza LLumar®?

Queste speciali pellicole aumentano la resistenza meccanica del vetro, in caso di rottura tengono saldamente insieme i pezzi prevenendo lo sfondamento e impedendo la caduta e la proiezione di frammenti che potrebbero arrecare danni a persone e cose.

Le pellicole protettive LLumar® sono certificate secondo gli Standard Normativi UNI-EN-ISO. I processi produttivi sono continuamente monitorati e certificati ISO 9001 per garantire la continuità produttiva e lo standard qualitativo. In base al livello di resistenza raggiunto, risultano conformi per applicazioni in scuole, ospedali, luoghi pubblici e privati.

 

Livello 1: Sicurezza Personale e Protezione contro gli Infortuni

Questo primo livello assicura la sicurezza personale e previene gli infortuni derivanti da rottura del vetro. Investire in pellicole certificate LLumar® non solo protegge le persone e i beni, ma offre anche tranquillità agli amministratori e agli occupanti degli edifici.

Livello 2: Anti-vandalismo

Sono progettate per ridurre significativamente i tentativi di effrazione in negozi, centri commerciali, luoghi pubblici all’interno delle stazioni e nei mezzi di trasporto pubblico, ecc… Applicabili preventivamente in situazioni di vandalismo, incidenti, eventi naturali e rotture accidentali del vetro (shock termico), queste pellicole forniscono una barriera resistente per proteggere gli spazi e prevenire danni.

Livello 3: Anti-sismiche e Anti-esplosione

Le pellicole LLumar® sono sottoposte ai più severi test di sicurezza, garantendo prestazioni tecniche superiori. Accreditate per rispondere alle esigenze di resistenza sismica e protezione anti-esplosione, queste pellicole offrono un livello avanzato di sicurezza in ambienti pubblici e soggetti a rischi particolari.

Investire in pellicole LLumar a diversi livelli di sicurezza consente di adattare la protezione alle specifiche esigenze dell’ambiente, offrendo una soluzione su misura, fattibile sul posto, per garantire la sicurezza e la tranquillità nelle diverse situazioni.

Richiedi una consulenza ad uno dei nostri installatori accreditati LLumar!

 

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: