I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Caldo eccessivo in azienda? Il problema è stato finalmente risolto favorendo un risparmio energetico fino al 50% sui costi per l’energia del raffrescamento estivo! Il risultato finale è spettacolare!

Gli installatori certificati LLumar della FilmCart a Montecassiano (MC), sono stati contattati dall’azienda Facom di Castelfidardo (AN) per trovare una soluzione all’eccessivo calore che già dalla primavera si faceva sentire negli ambienti lavorativi.

L’azienda si estende su due edifici che presentano ampie finestre e pareti vetrate di grandi dimensioni.

Dopo il sopralluogo, i tecnici hanno proposto una pellicola LLumar antisolare RHE 35 SI ER HPR di ultima generazione, che garantisce un eccezionale mix di prestazioni tra protezione solare e protezione dall’abbaglio. La pellicola fa parte di una famiglia di prodotti disponibili in differenti colorazioni, con metallizzazione argento in diverse gradazioni di oscuramento.

Queste pellicole LLumar® sono dei sottili fogli di uno speciale polimero plastico ad elevata nitidezza, con varie composizioni/strati di metallizzazioni, trattati per respingere i raggi ultravioletti (UV) e infrarossi (IR) responsabili del calore.  

Dato che i vetri erano già colorati (blue/verdi) sono state proposte 2 pellicole con gradazioni differenti. Negli uffici, infatti, è stata suggerita l’applicazione della pellicola LLumar RHE 35 SI ER HPR, una pellicola riflettente a medio effetto specchio che grazie alla speciale metallizzazione argentea permette di respingere una forte quantità di energia solare. Filtra la luce ma rimane molto luminosa.

Mentre lungo le scale, dove il calore era praticamente insopportabile, i tecnici della FilmCart hanno proposto la pellicola LLumar RHE 20 SI ER HPR. Riflettente ad elevato effetto specchio sempre con metallizzazione argentea, ideale in questi casi, in quanto permette di respingere la massima quantità di energia solare, donando una luce rilassante all’interno con una notevole riduzione dell’abbaglio.

L’applicazione è stata fatta su tutte le superfici vetrate dei due stabili dell’azienda. Inizialmente era stata esclusa una parte di circa 40 mq, ma durante l’esecuzione dei lavori, per la grande soddisfazione ottenuta dall’applicazione sulla parte iniziale, l’azienda ha deciso di ricoprire anche quell’area.

Il risultato è stato spettacolare! Il problema è stato finalmente risolto favorendo un risparmio energetico fino al 50% sui costi per l’energia del raffrescamento estivo! L’effetto specchio inoltre valorizza l’immobile e lo rende esteticamente più accattivante e moderno.

FilmCart di Fabio Bonfigli Installatore autorizzato LLumar® con sede Via F.lli Guzzini, 19/21 Montecassiano (MC)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.