I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

La reception, luogo confortevole in cui si accolgono i clienti, era diventato un ambiente invivibile! Per questo motivo la proprietà ha deciso di contattare il centro installazioni LLumar® di Alfio Paoletti.

In questa azienda il problema era proprio l’eccessivo calore.

Entrando sembrava di essere ai tropici, nonostante ci troviamo a Castelfidardo (AN) e con l’impianto di aria condizionata centralizzata in funzione h24 non si riusciva comunque a migliorare la condizione. La reception, luogo confortevole in cui si accolgono i clienti, era invece un ambiente lavorativo invivibile e rovente! Per questo motivo la proprietà ha contattato il centro installazioni LLumar® di Alfio Paoletti che dopo aver valutato con attenzione l’esposizione solare dello stabile e le problematiche riscontrate dagli occupanti ha predisposto l’applicazione di una pellicola ad elevata protezione solare. Questa pellicola di ultima generazione della serie Helios garantisce infatti le più elevate prestazioni, ed è disponibile in differenti colorazioni in aggiunta alla metallizzazione argento e diverse gradazioni di oscuramento.

Come funziona la pellicola antisolare termoriflettente LLumar®

La pellicola antisolare LLumar® riflette il calore e la luce verso l’esterno, grazie ad un particolare rivestimento metallico che blocca il passaggio dell’infrarosso corto, che normalmente passa attraverso i vetri: è quella parte dell’energia solare che si percepisce come calore sulla pelle o sul viso quando si è illuminati dal sole.

Allo stesso tempo le pellicole solari sono anche termoriflettenti, sono dunque in grado di riflettere anche la luce, la quale porta con sé circa il 40-45% dell’energia solare che se penetra all’interno degli ambienti genera calore.

La pellicola per vetri ad alte prestazioni LLumar® diminuisce l’uso del condizionatore

Sono state proposte al cliente due versioni di Helios Riflettente Argento: forte e medio. Il cliente ha optato per la pellicola riflettente a medio effetto specchio denominata RHE 35 SI ER HPR, (che respinge fino al 76% di energia solare) e dona una luce filtrata e rilassante, con ottima visibilità verso l’esterno, garantendo una visione priva di distorsioni.

A questo punto si è proceduti alla posa dall’esterno delle pellicole che si è rivelata difficoltosa ma con l’utilizzo del trabattello, gli installatori specializzati della Alfio Paoletti sono riusciti a raggiungere agevolmente tutti i vetri da ricoprire.

Dopo l’applicazione delle pellicole Helios la reception e gli uffici finalmente sono diventati  ambienti confortevoli e vivibili.

L’utilizzo dell’impianto di raffrescamento, che sembrava l’unica via per trovare refrigerio, oltre ad essere una poco ecologica è anche molto costosa. L’applicazione della pellicola solare, favorisce l’isolamento termico riducendo la temperatura interna anche di 6°C, il che si traduce in meno consumi di condizionamento e maggiore risparmio economico.

Il cliente infatti non utilizza più l’impianto di aria condizionata ma solo il ricircolo d’aria.

L’azienda ora si presenta con un nuovo look, dove il sole si specchia, ma non entra più! E anche questa volta…l’obiettivo è stato centrato!

Alfio Paoletti  Installatore autorizzato LLumar® con sede a Osimo (AN)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.