I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

La pellicola termoriflettente antisolare LLumar di ultima generazione, ad elevato effetto specchio, permette di respingere la massima quantità di energia solare.

Parliamo della pellicola LLumar più apprezzata dagli addetti del settore in quanto trova molti campi di utilizzo grazie alle elevate prestazioni di protezione solare, alle differenti colorazioni e diverse gradazioni di oscuramento disponibili.

LLumar RHE 20 SI ER HPR, è una pellicola termoriflettente antisolare di ultima generazione ad elevato effetto specchio con una speciale metallizzazione argentea che permette di respingere la massima quantità di energia solare.

La luminosità all’interno degli edifici risulta rilassante e la visibilità verso l’esterno è priva di distorsioni.

Inoltre, nell’impegno quotidiano per la salvaguardia dell’ambiente, questa pellicola LLumar diventa un punto di riferimento per l’abbattimento dei consumi energetici estivi, soprattutto in presenza di vetrate ampie. Migliora le proprietà termiche del vetro e si può utilizzare anche su vecchi serramenti che non possono essere sostituiti a causa di vincoli architettonici. 

Meno calore negli uffici

L’azienda Watson Marlow, che dal 1956 produce pompe volumetriche, è da sempre attenta alla sostenibilità. Particolarmente attenta anche alla salute e sicurezza del personale, si è rivolta ad Euro Digital Service, installatore autorizzato LLumar, per risolvere il problema del calore e dell’abbaglio degli uffici e aumentare il comfort climatico negli ambienti, riducendo l’emissione di C02.

Inoltre, le pellicole oltre a contribuire ad abbassare le emissioni di CO2, mediante la riduzione dell’uso dei sistemi di raffrescamento, diventano ad impatto Zero – o Carbon Neutral, dopo circa 2 mesi dall’installazione.

Dopo un’accurata analisi della situazione da parte dei professionisti della EDS si è deciso di procedere all’installazione della pellicola RHE 20 SI ER HPR.

Con questa semplice operazione l’azienda Watson Marlow avrà un risparmio energetico fino al 50% sui costi per l’energia del raffrescamento estivo.

Spazi industriali e magazzini più freschi

Vediamo ora un altro utilizzo di questa speciale pellicola.

Ci troviamo a Brescia, c/o Metalwork, azienda italiana specializzata nella produzione di componenti pneumatici per l’automazione industriale. Il capannone dell’azienda in estate diventa invivibile, a causa del calore che passa attraverso i vetri. E quale soluzione migliore della pellicola a controllo solare per vetri RHE 20 SI ER HPR?

Ancora una volta questa pellicola si presta per l’esigenza di protezione dal calore e dai dannosi raggi UV, riducendo l’abbaglio e il riflesso all’interno degli ambienti e contribuendo al risparmio energetico.

Dopo l’applicazione da parte degli installatori specializzati della EDS, anche questa azienda ha potuto beneficiare degli aspetti positivi delle pellicole antisolari che favoriscono l’isolamento termico e la riduzione di oltre l’80% il calore solare che penetra attraverso i vetri.

Anche i lucernari non sono più un problema!

Un altro utilizzo di questa pellicola da parte di Eds è stato fatto presso la Scalvini Racing, azienda leader nella progettazione e realizzazione scarichi da competizione, che sorge a Bovezzo in provincia di Brescia.

In questo caso oltre ad oscurare con la pellicola LLumar termoriflettente le finestre dell’edificio, la committenza ha richiesto una consulenza specifica agli installatori della Euro Digital Service per trovare una soluzione efficace contro l’eccessivo irraggiamento solare proveniente dal lucernario all’interno degli ambienti produttivi, infatti, l’operatore impegnato al macchinario lamentava un eccessivo irraggiamento solare che si sommava al calore generato dalla macchina da taglio. La pellicola RHE 20 SI ER HPR è stata la soluzione giusta anche in questo caso!

Applicata all’esterno del vetro, quindi facilitandone la posa, è compatibile con ogni sistema di vetratura e più efficiente rispetto alle pellicole da interno. Oltre ad abbattere il calore, il rivestimento esterno brevettato Helios è stato ideato per proteggere l’integrità della pellicola stessa dall’aggressione degli agenti atmosferici. Ciò rende queste pellicole particolarmente repellenti favorendo lo scivolare dello sporco, caratteristica da tenere in considerazione dal momento che i lucernari sono posti in orizzontale.

Il cliente soddisfatto è la pubblicità migliore che possa esserci, ancora una volta Euro Digital Service ha offerto la giusta soluzione ad ogni esigenza!

Euro Digital Service di Francesco Santi Installatore autorizzato LLumar® con sede a Cellatica (BS)
Foto e testi contenuti in questa pagina sono stati forniti dall’installatore autorizzato LLumar che ci autorizza alla pubblicazione. La società 1Car Srl declina ogni responsabilità sull’uso improprio delle immagini e del contenuto, né risponderà in alcun modo per eventuali danni o lesioni, di qualunque natura, che possano risultare da tali contenuti o informazioni.