I SITI DEL GRUPPO

Area Riservata

Area Riservata

Costa di più riscaldare o raffreddare un ambiente?

Sappiamo che il calore passa spontaneamente dal corpo caldo a quello freddo, per questo principio raffrescare è un’operazione inversa rispetto alle leggi della natura, quindi comporta uno sforzo maggiore. Raffrescare l’ambiente di 1°C costa 3-4 volte in più rispetto a riscaldare sempre di 1°C, in funzione della tecnologia dellimpianto.

D’estate l’utilizzo di un impianto di raffrescamento sembra l’unica via per trovare refrigerio ma costituisce una soluzione poco economica e poco ecologica. L’applicazione di una pellicola solare, specie se su ampie vetrate, favorisce l’isolamento termico riducendo di oltre l’80% il calore che penetra negli edifici, per ambienti più confortevoli e temperature più uniformi. Questo si traduce in meno consumi di condizionamento e maggiore risparmio economico.

Quale pellicola scegliere?

Le pellicole antisolari d’estate offrono molti vantaggi oltre alla riduzione delle temperature interne, consentendo un risparmio energetico fino al 50% sui costi per il raffrescamento e hanno funzione isolante d’inverno. Inoltre le pellicole antisolari riducono il riflesso e l’abbaglio negli ambienti, con oltre 99% di protezione contro i raggi UV.

Inoltre potrai scegliere come personalizzare le tue vetrate con gli effetti cromatici delle pellicole e aumentare il livello di privacy con speciali pellicole ad effetto unidirezionale.

PELLICOLE SELETTIVE IR-UV ANTISOLARI

Ideali per tutte le situazioni in cui c’è bisogno di protezione dall’irraggiamento solare (calore IR) ma non si vogliono utilizzare pellicole specchianti o che modifichino l’aspetto estetico degli edifici. Queste tipologie sono praticamente invisibili, adatte a chi cerca una buona protezione solare senza rinunciare alla trasparenza del vetro. Costruite con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie per intercettare la parte calda della radiazione solare. 

PELLICOLE NEUTRE ANTISOLARI

Pellicole Sputtered LLumar®, il top della tecnologia produttiva, sono disponibili con metallizzazioni neutre (speciali leghe di metalli senza colore proprio) ultrasottili con ridotto effetto specchio, e 4 gradazioni di oscuramento (forte – medio – chiaro – chiarissimo). Elevata qualità della luce passante che rimane estremamente naturale. Ideale per edifici sottoposti a vincolo architettonico, palazzi storici, contesti museali ma anche scuole e uffici.

PELLICOLE TERMORIFLETTENTI ANTISOLARI

Queste pellicole LLumar® di ultima generazione garantiscono le più elevate prestazioni di protezione solare e sono disponibili in differenti colorazioni in aggiunta alla metallizzazione argento e diverse gradazioni di oscuramento. Donano una luce filtrata e rilassante, con ottima visibilità verso l’esterno con una visione priva di distorsioni. Quelle con effetto specchio “one-way mirror” offrono privacy e visione unidirezionale in condizioni di luce diurna.

 Contatta l’installatore autorizzato LLumar più vicino a te.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti: